Assisi. Proseguono i corsi di formazione culturale di Viaggio in Italia con Chausson Trigano vdl per i distributori del marchio insieme agli amici in camper e soci dell’associazione la cultura in viaggio aps.
In questa occasione è stata scelta la città umbra di Francesco come tappa fondamentale, dove l’organizzazione ha previsto in modo esclusivo: “Tre giorni, per tre temi, in tre luoghi diversi.”
L’evento come sempre si basa sulla preparazione generale e tecnica, studio e gruppi di lavoro, che si svilupperà presso le rispettive sale conferenze dei musei scelti appositamente per i temi del corso, nei tre giorni del programma, così suddiviso :
22 novembre presso la sala del Comune di Assisi “La cultura e storia del territorio in Umbria”;
23 novembre presso il Museo Pinacoteca “il viaggio dal commercio all’ordine francescano”;
24 novembre presso l’Eremo delle Carceri,“come il silenzio diventa musica sociale”;
“una vacanza e studio percorrendo le antiche vie”; Un evento eccezionale che propone tre giornate di lavoro, passeggiate e scoperte tra le meraviglie della città umbra, per il turismo dinamico e viaggiante.
Tutti partecipanti arriveranno ad Assisi in camper, in treno, in aereo, pernottando presso il campeggio fontemaggio, con i propri mezzi, mentre gli altri alloggeranno in B&B. Piedi e scarpe comode saranno i mezzi di trasporto utilizzati dall’intero gruppo per vivere al meglio i tre giorni nel cammino francescano.
Visiteremo la Basilica Papale di San Francesco, Piazza del Comune, Chiesa Nuova, Santuario di San Damiano, Basilica di Santa Chiara, Cattedrale di San Rufino, Basilica di Santa Maria degli Angeli, Eremo delle Carceri, ovviamente non mancheranno i percorsi enogastronomici tra le vie della città.